Il cavo orale è spesso soggetto ad anomalie e lesioni che si presentano in maniera generalmente aspecifica, ad esempio tramite bolle, escrescenze o macchie biancastre. Tali manifestazioni possono destare preoccupazioni e anche fastidi, motivo per cui è bene indagare per assicurarsi che non sia in corso una problematica potenzialmente seria.
Spesso si tratta semplicemente di situazioni traumatiche o di natura infettiva, tuttavia non è mai saggio sottovalutarne i sintomi in quanto potrebbero essere segnali di una condizione sistemica o maligna.
All’interno dell’odontoiatria esiste una branca specializzata nella diagnosi, nella cura e nella prevenzione di problemi patologici o para-fisiologici che vedono protagonisti i tessuti duri e molli del cavo orale e quelli periorali, comprese le lesioni che interessano le mucose di gengive, lingua, labbra, guance e palato. Tale specialità è definita patologia orale.
Il primo e maggiore obiettivo di questa branca odontoiatrica è il monitoraggio e la prevenzione rispetto a patologie neoplasiche (tumori del cavo orale) che colpiscono i tessuti della bocca. I nostri professionisti raccomandano di effettuare sempre i periodici controlli, così da tenere sotto osservazione la situazione e avere la possibilità di intervenire subito per prevenire o limitare l’avanzare della patologia.
la prevenzione ed il monitoraggio delle patologie neoplasiche, di cui il carcinoma orale costituisce il fenomeno più importante, rappresentano gli obiettivi primari degli specialisti in patologia orale
Vantiamo la presenza di specialisti in diverse branche del settore odontoiatrico, per assecondare al meglio i bisogni dei nostri pazienti ed assicurare un servizio della massima qualità.
Il nostro team è composto da specialisti in patologia orale che provvederanno a valutare l’eventuale terapia farmacologica, l’asportazione delle lesioni o tumori del cavo orale e il supporto al paziente per modificare le cattive abitudini che accrescono le probabilità di comparsa di un disturbo potenzialmente rischioso. Ci serviamo delle tecnologie e delle strumentazioni migliori e più avanzate per garantirvi un trattamento ad hoc ad un prezzo vantaggioso. Siamo infatti sempre attenti alla questione dei costi poiché pensiamo che tutti debbano avere la possibilità di sottoporsi ad una cura corretta e precisa per ripristinare la normalità all’interno della bocca e poter sorridere liberamente e serenamente, senza alcun disagio.
Lunedì 9:00 – 19:00
Martedì 9:00 – 19:00
Mercoledì chiuso
Giovedì 9:00 – 19:00
Venerdì 9:00 – 13:00
Sabato aperto su appuntamento
Domenica chiuso
pausa giornaliera 13:00 – 15:00
Si fa presente che la visita medica specialistica rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico e che i consigli presenti sul sito o forniti via e-mail vanno presi come meri suggerimenti di comportamento.
CONFORMITÀ
Il Dott. Walter Renda, dichiara, sotto la propria responsabilità, che tutte le informazioni pubblicate nel presente sito web sono diramate nel pieno rispetto delle linee guida inerenti l’applicazione degli art. 55, 56 e 57 del Codice di Deontologia Medica sulla “Pubblicità dell’informazione sanitaria” del 06/04/2007.
Clinica Dentistica di Como – Via Bellinzona 292 – 22100 Ponte Chiasso, Como – P.I. 01330210137
info@studiorenda.it
Iscrizione Albo Ordine dei Medici di Como n. 2817 – Iscrizione Ordine Albo degli Odontoiatri di Como n. 400.
Lo Studio Renda rimane chiuso dal 10 agosto all'1 settembre