Studio Dentistico Renda Protesi dentali fisse
Per la tua protesi fissa o dentiera, rivolgiti a Studio Renda
Le protesi fisse sono uno dei due tipi di protesi dentali che, a seconda dei casi, vengono applicate nella bocca del paziente per ripristinare le funzioni orali a seguito della perdita di uno o più denti naturali o per ripristinare elementi danneggiati.
Rispetto alle protesi mobili dentali, quelle fisse non possono essere rimosse a piacimento dal paziente. Si tratta di dispositivi medici che hanno una funzione sostitutiva e devono necessariamente essere ancorati ad un elemento stabile, sia esso un dente o, in alternativa, un impianto dentale. In base alle situazioni, si procederà allora ad una serie di operazioni: La mancanza totale o parziale dei denti prende il nome di edentulia e le protesi dentali ne rappresentano la diretta soluzione in termini di estetica e funzione.
Nel caso di protesi fissa su dente, l’inserimento della protesi seguirà la cosiddetta preparazione del dente (o dei denti) che servirà da base. Successivamente si procede a ridurre le dimensioni del dente interessato da ogni lato, mantenendo la parte centrale che fungerà da pilastro. Questa porzione di dente prende il nome di “moncone” protesico. Nel caso di protesi fissa su impianto la procedura di preparazione del fondamento per la protesi dentale superiore o inferiore (o entrambe) prevede l’inserimento di uno o più impianti, a seconda delle necessità. Gli impianti si presentano a tutti gli effetti come “radici artificiali” sulle quali, grazie a delle viti di connessione (monconi implantari), si potranno quindi inserire le protesi fisse avvitate o cementate su di essi.
La protesi fissa, indipendentemente dal processo e dal materiale di costituzione, ha dunque il compito di sostituire gli elementi dentali mancanti.
Dentiera a Como
Scegliendo lo Studio Dentistico Renda per la vostra protesi dentale fissa, godrete di un trattamento impeccabile e di un risultato naturale!
ESTETICA
Una protesi dentale fissa, superiore o inferiore, ripristinerà l’estetica del vostro sorriso.
RESISTENZA
Le protesi fisse sono realizzate con materiali altamente resistenti, in grado di sopportare gli stress quotidiani.
DURATA
la protesi dentale fissa è duratura, ancor più se abbinata ad una corretta igiene orale quotidiana.
BIOCOMPATIBILITÀ
Materiali di qualità come lo zirconio e la ceramica, utilizzati per le protesi fisse, non creano problemi di alcun tipo all’organismo
Perché affidarsi allo Studio Dentistico Renda di Como
Dentiera a Como
Rivolgersi ai professionisti è la miglior garanzia di un lavoro ben fatto: questo è sicuramente il primo e più importante motivo per cui rivolgervi ad un personale altamente qualificato e in costante aggiornamento su tutte le nuove tecniche in materia.
Scegliendo il nostro studio, avrete la garanzia di un servizio di qualità, supportato da strumenti e prodotti innovativi. Inoltre, per assecondare esigenze diverse e dare a chiunque la possibilità di sorridere serenamente, proponiamo ogni tipo di protesi dentale fissa a costi competitivi.
Completa il quadro un fattore molto presente neel Studio Dentistico Renda: l’accoglienza, cerchiamo sempre di mettere a proprio agio i pazienti per evitare qualunque stress o timore, nel nostro lavoro c’è tutta la nostra passione.
Protesi dentale fissa: i costi
Come anticipato, il costo della protesi dentale fissa dipende da fattori diversi, primo su tutti il materiale utilizzato, oltre al numero di denti da sostituire e, naturalmente, al lavoro necessario alla predisposizione del dente o dell’impianto di base. In quest’ultimo caso, il costo sarà calcolato sulla base del singolo elemento.
I pagamenti sono effettuabili in comode rate, grazie alla convenzione con la finanziaria COFIDIS/PAGODILL